Come inizare bene la tua giornata? Beh… niente di più semplice! Ma è proprio questo che lo rende difficile.

Come sempre io condivido con te i miei pensieri e le mie esperienze, quindi ovvio che ognuno ha un suo modo di vedere le cose, di gestire ed organizzare la sua quotidianità.
Ci sono molti altri modi diversi di organizzare la propria giornata ed essere pienamente soddisfatti.
Ma anche se diversi, ho notato che c’è più di una cosa che li rende in realtà molto simili. Che cosa? L’essere organizzati, avere comuque un obiettivo chiaro in testa, anche se a volte banale, non per forza un obiettivo deve essere considerato tale solo se si tratta di costruire uno shuttle e andare sulla luna! Anche se piccolo è comunque importante avere un obiettivo. Questo evita di vivere la giornata nel caos più totale.

 

Fai una buona colazione
E qui viene il bello! Starai pensando “Si lo so… fai una buona colazione… bla bla bla”
Quante volte l’avrai sentito dire?! Questa storia della buona colazione è sempre in mezzo… vero?! E penserai ancora “ma io prendo un caffè al volo ogni mattina, da anni, e vivo lo stesso”
Ma certo, puoi anche digiunare completamente e vedrai che non morirari per questo.

Però, è altrettanto vero, che se fai una buona colazione, il tuo fisico, negli anni, ti ringrazierà. Ti sentirai meglio, avrai molte più energie di quante ne percepisci adesso, sarai meno irritabile, ti sentirai meno stanco la sera, ma anche e soprattutto meno stressato durante la giornata. Perchè?! Perchè avrai permesso al tuo fisico di iniziare la tua giornata nel modo giusto e con le giuste energie!

 

Metti in ordine la tua postazione di lavoro
Se sei una persona molto ordinata, allora ti faccio i miei complimenti, non smettere di esserlo.
In caso contrario, devi sapere che lavorare in un ambiente disordinato, stressa molto la nostra mente. Perchè ci trasmette confusione, e riuscire quindi a mantenere un’adeguata concentrazione diventa decisamente troppo faticoso.
Quindi, dedicare qualche minuto la mattina per sistemare velocemente la tua scrivania o in generale il tuo ambiente di lavoro, avrà effetti più che positivi durante la tua giornata.

 

Ridefinisci i tuoi obiettivi
Dopo aver fatto una buona colazione e dopo aver sistemato la tua scrivania, questa è decisamente la cosa più importante da fare. Capire quali sono i tuoi obiettivi, ti permetterà di poterli organizzare e quindi di poterli raggiungere.
È molto importante capire dove devi andare, altrimenti rischi di impiegare molte energie ogni giorno, senza vedere risultati soddisfacenti.

Metti in pratica questi semplici consigli e vedrai che sarai molto più soddisfatto delle tue giornate.

 

Written by Stylexy